residenza anziani NON autosufficienti

La residenza anziani Villa Zena di Monterenzio, in provincia di Bologna, è una struttura che accoglie anziani non autosufficienti. Durante la terza età non si è sempre in grado di provvedere a se stessi, cucinando, facendo le pulizie, gli acquisti, ecc., e lo svolgimento di queste operazioni diventa più gravoso di quanto lo era un tempo. L'assistenza di personale specializzato all'interno di una residenza per anziani può evitare la fatica nello svolgimento di attività quotidiane, offrendo agli ospiti la possibilità di trovare il tempo per dedicarsi alle proprie attività preferite. Gli ospiti della casa di riposo possono inoltre godere all'interno della residenza di una vita sociale soddisfacente e attiva, allontanando più facilmente problematiche come la solitudine e la depressione.

Risposta su due piani, Villa Zena dispone di posti letto organizzati a seconda della situazione di salute dell’ospite. Al piano terra è situata la reception, la sala da pranzo e sala TV. Qui sono alloggiati gli ospiti di bassa e media gravità, al fine di poter garantire un supporto e uno stimolo delle autonomie residue in un ambiente tutelato e favorente la socializzazione.

Al piano terra sono accolti normalmente ospiti di media gravità, in modo da garantire loro un’assistenza più specifica. È presente una saletta comune dove svolgere attività quotidiane.

In particolare la nostra struttura è così disposta:

  • Piano terra: sala pranzo, sala attività, 4 camere doppie con bagno in camera, ambulatorio, chiesetta esterna aperta.
  • Primo piano: 4 singole con bagno, 5 doppie con bagno in camera.
  • Secondo piano: 4 singole e 5 doppie con bagno.

Una casa di riposo per dedicarsi ai propri interessi

Trasferirsi presso una casa di riposo per anziani non autosufficienti come Villa Zena può essere una soluzione in grado di imprimere alla terza età una vera e propria svolta.

La struttura per anziani di Monterenzio permette agli ospiti di vivere privi di ogni preoccupazione circa l’organizzazione della vita di tutti i giorni (cucina, pulizie, acquisti, ecc.), e di godere in più di un’attenta animazione e organizzazione di attività ricreative, per un pieno e completo recupero di una socialità soddisfacente.


Nella terza età, è fondamentale per gli anziani vivere in un luogo pacifico, a contatto con la natura, ricevendo il supporto di persone capaci di sostenerli, assisterli e aiutarli.

La casa di riposo Villa Zena può essere in tal senso una soluzione ideale: in un ambiente caloroso e perfettamente curato, gli anziani hanno la possibilità di dedicarsi unicamente ai propri interessi grazie ad attività ricreative varie, senza doversi preoccupare delle fatiche e delle incombenze quotidiane.

Il gusto di vivere immersi nella natura: anche nella casa di cura

casa per anziani autosufficienti

Immersa nel verde della campagna emiliana, a Monterenzio, Villa Zena alloggia i propri ospiti all’interno di una struttura di alta qualità in grado di offrire ogni comfort abitativo, unitamente alla tranquillità e alla pace di un contesto naturale davvero ideale. Gli ospiti della villa potranno assaporare le bellezze della natura, gustandosi lunghe passeggiate. Villa Zena garantisce inoltre ai propri ospiti l’organizzazione di attività di animazione e di intrattenimento, aiutandoli a recuperare e a godere appieno di una nuova socialità. La struttura accoglie anziani non autosufficienti.

di GIOVANNI AGOSTINI & MARIA EMANUELA LICEN snc | 153, Via Idice - 40050 Monterenzio (BO) - Italia | P.I. 00664811205 | Tel. +39 051 6251184 | villazena@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite