Villa Zena, la struttura

Casa residenza a Monterenzio, Bologna

Assistenza specializzata

Geriatra, medico di base, infermieri specializzati e un personale attento alle esigenze di ogniuno

CURA E ATTENZIONE

Desiderio e obiettivo è far si che ognuno si trovi in compagnia, accolto e ascoltato

ATTIVITà ricreative

…laboratori creativi, piccoli orti di cui prendersi cura, sono alcune delle attività che offriamo

IMMERSI NEL VERDE

Il contatto con la natura da sempre ci aiuta a fare pace e atrovare serenità, qui lo si trova

Un luogo dove trascorrere il tuo tempo

Scegliere di trasferirsi nella casa di riposo, dedicate ai “non più giovani” Villa Zena è, quando occorre, la soluzione giusta.
La strutturata e organizzata in modo da consentire a chi ci abita di vivere appieno le giornate, lasciando che personi capaci si prendano cura di ogni cosa, dall’assetto e la pulizia delle stanze e dei locali alla preparazione dei pasti, dall’igiene personale ai momenti di convivio e quando occorre a piccoli acquisti personali.

In questo tempo che definiamo della terza età è fondamentale vivere in un luogo pacifico, a contatto con la natura, ricevendo il supporto di persone professionalmante preparate, capaci di sostenere, assistere e aiutare; nella casa di riposo Villa Zena, oggi a Bologna puoi disporre della soluzione ideale.

Gli ambienti della casa di riposo

Villa Zena è una struttura organizzata su due piani, dispone di camere doppie o singole dotate di ogni comfort, con posti letto organizzati a seconda della situazione di salute dell’ospite.

Al piano terra si trovano la reception, la sala da pranzo e la sala TV, ed una sala dedicata alle attività quotidiane; inoltre, sono alloggiati gli ospiti di bassa e media gravità, al fine di poter garantire un supporto e uno stimolo delle autonomie residue in un ambiente tutelato che possa al contempo favorire la socializzazione.

Nello specifico la residenza per anziani Villa Zena è così organizzata:

  • piano terra: sala pranzo, sala attività, 4 camere doppie con bagno in camera, ambulatorio, chiesetta esterna aperta;
  • primo piano: 4 camere singole con bagno, 5 camere doppie con bagno in camera;
  • secondo piano: 4 camere singole e 5 camere doppie con bagno,

L’intera struttura è protetta e sorvegliata da un circuito di videosorveglianza.

Aprirsi alla vita

La vita all’interno come all’esterno di Villa Zena, offre spazi ricreativo quitidiani, di un’attenta animazione e organizzazione di attività per mantenere, per chi lo desidera, un pieno e completo contatto sociale. Stanze confortevoli, spazi comuni organizzati ed un grande parco dovesi può trascorrere il tempo a contatto con la natura.

L’assistenza di personale specializzato all’interno di una residenza per anziani può evitare la fatica nello svolgimento delle varie attività quotidiane, diventate sempre più problematiche e difficile da affrontare giorno dopo giorno.

Il personale, inoltre, garantisce agli ospiti della residenza per anziani di Monterenzio la possibilità di trovare il tempo da dedicare liberamente alle proprie attività preferite e di godere appieno di una vita sociale soddisfacente e attiva, allontanando una volta per tutte la solitudine e la depressione che spesso affliggono gli anziani.

Immersi nella natura

Immersa nel verde della campagna emiliana, a Monterenzio, Villa Zena accoglie i propri ospiti all’interno di una struttura di alto prestigio in grado di offrire ogni comfort abitativo, unitamente alla tranquillità e alla pace di un contesto naturale davvero ideale.
Gli ambienti, arredati con cura, le camere singole o doppie, un’ottima cucina con menu’ personalizzati fanno si che si possa definire una residenza a 4 stelle, al quale si aggiunge un’assistenza qualificata 24 ore su 24.

Gli ospiti della residenza per anziani trovano qui l’occasione per assaporare le bellezze della natura, gustandosi lunghe passeggiate all’aperto o semplicemente riposando o dedicandosi alle proprie attività quotidiane nel verde che circonda la villa.

Villa Zena offre agli ospiti residenti una costante organizzazione di attività di animazione e di intrattenimento, con il desisderio di stimolare ogni partecipante e aiutare a recuperare e a godere appieno di una vita sociale in compagnia degli altri ospiti e del personale della struttura.