Villa Zena, la sua storia

realizzare un desiderio, una missione

Una struttura ricettiva socio-assistenziale privata, indirizzata a tutte le persone di età avanzata sia autosufficienti che non, alla ricerca di un luogo dove trascorrere un breve o lungo periodo di soggiorno in un contesto familiare, con servizi realizzati per garantire una buona e sana qualità di vita.

Questa è Villa Zena con il suo ritmo, lento e tranquillo fra le colline di Monterenzio, immersa in un paesaggio lontano dalla fretta e dal ritmo indaffarato di Bologna, offre un’aria diversa, più pulita, più a contatto con la natura ed è questo che Emanuela Licen, la direttrice responsabile, insieme al marito Giovanni Agostini hanno voluto realizzare.

Emanuela da sempre è impegnata nel sociale. Inizia negli anni ottanta presso una struttura svizzera, nella quale con il ruolo di responsabile per educatori specializzati in malattie mentali profonde si apre al mondo dell’assistenza.
Si rende conto e sente che ci sono tanti modi per stare vicino alle persone e la passione e la ricerca per il suo lavoro la portano a specializzarsi in musicoterapia e in psicomotricità.

Rientrata in Italia, Emanuela continua la sua formazionone e gli studi per perfezionarsi e sceglie di aggiungere competenze per diventare a pieno titolo responsabile di attività di accoglienza e assistenza per persone anziane, non ancora soddsfatta da vita ad una struttura dedicata e della quale segue il coordinamento.

Con accanto il marito Giovanni, motore manageriale della struttura, Emanuela continua a prodigarsi e ad e accogliere ogni ospite di Villa Zena, offrendo loro un clima familiare in un centro che si dedichi a un numero circoscritto e limitato di ospiti, dove la qualità di vita continua ad avere il suo valore.

il 98%

degli ospiti soddisfatti

27 anni

di servizio specializzato

oltre 1500

ospiti